• 1
  • 2
  • 3
  • 4

MYTHOS FESTIVAL 2017

 

L’Associazione culturale "Achille e la Tartaruga" e il Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno, in collaborazione con il Palinuro Teatro Festival e con il coordinamento scientifico della Società Filosofica Italiana, propongono la quarta edizione nazionale delMYTHOS FESTIVAL, una competizione tra i gruppi teatrali degli Istituti Superiori.

Il Festival, ideato dall’Associazione Achille e la Tartaruga, vuole essere un momento di riflessione sugli insegnamenti che ci provengono dal passato, per affrontare in maniera più consapevole il presente.

La partecipazione al MYTHOS FESTIVAL prevede l’assegnazione di un premio per i gruppi vincitori di ogni sezione, i cui lavori verranno valutati da un’apposita commissione giudicatrice costituita da docenti universitari, giornalisti ed esperti di teatro e di cultura classica.

Il Festival si svolgerà dal 1 al 4 giugno 2017 presso l’Antiquarium di Palinuro, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Il Festival prevede anche una serie di iniziative collaterali (simposi, convegni, concerti, mostre e altre iniziative culturali e di spettacolo, tra cui visite guidate teatralizzate) con cui, in maniera itinerante sul territorio campano, durante tutto l’anno, verrà valorizzato il rapporto tra Mito, Filosofia e Storia, con l’obiettivo di formare e coinvolgere maggiormente docenti, discenti e comunità locali.

Sono altresì partner dell’iniziativa: l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, il Comune di Centola, la Fondazione Cassa di Risparmio

    Spettacolo 3 giugno icona2         Programma icona2

Mythos Festival 2017 - Proroga presentazione domande di partecipazione

Si comunica che è stata prorogata al 31 marzo p.v. la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Mythos Festival.

Regolamento MythosFestival 2017  


Edizioni precedenti

 

 

 

 

Eunice

 

 

 

Eunice

 

 

 

 

 

 

Area riservata

Agenda

October 2020
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Ultime News

                               

homeachille logo                

Associazione

Attività

 

Comunicazione

     

    homeachille logo   

Associazione Culturale Achille e la Tartaruga Via Dalmazia, 5 - 84123 Salerno
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  - [ C.M.S. dott. Raffaele Bisogno.]