• 1
  • 2
  • 3
  • 4

GLI ITINERARI DEL PARCO 2013-2014

ACHILLE E LA TARTARUGA E'...

 ….un'associazione culturale costituita per promuovere ed investire sulla conoscenza, sul talento e sulla creatività quali fattori rilevanti per lo sviluppo economico, sociale e culturale dell’area di riferimento, identificata prioritariamente in Salerno e nella sua provincia.

Da un lato, quindi, la nostra mission è orientare e premiare il merito, dall’altro è rendere le comunità più partecipi dei processi di valorizzazione delle identità locali incidendo, indirettamente, sulla crescita dei territori di appartenenza.

Ecco perché, tra le tante iniziative, Achille e la Tartaruga è impegnata a proporre itinerari e visite guidate progettati per approfondire, in maniera innovativa, la conoscenza di questi luoghi. Si tratta di veri e propri laboratori all’area aperta, accessibili a tutti, adulti e piccini, che prevedono anche percorsi didattico/esperenziali personalizzati  per scolaresche e gruppi di studenti oltre che per le comunità locali interessate ad approfondire le ricchezze della propria terra di origine. In particolare, i percorsi proposti in questa brochure, ideati dalla prof.ssa Maria Trama, vice presidente di Achille e la Tartaruga, promuovono il territorio compreso nell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e sono finalizzati a proporre, attraverso un’offerta strutturata e coerente con le potenzialità dell’area di riferimento, il prodotto “Ambiente Cilento”.

Per ulteriori approfondimenti sull’Associazione e per accompagnarci nelle nostre attività www.achilleelatartaruga.it.

Per informazioni e prenotazioni su “Gli itinerari del Parco” contenuti in questo opuscolo o su altri percorsi promossi da Achille e la Tartaruga contatta:

Cooperativa ME4JOB

Dott.ssa Felicia Ascolese

Cell. 349 5294539

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Attachments:
Download this file (Gli Itinerari del Parco (1).pdf)Gli Itinerari del Parco (1).pdf[ ]10977 kB

 

 

Eunice

 

 

 

Eunice

 

 

 

 

 

 

Area riservata

Agenda

April 2023
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Ultime News

                               

homeachille logo                

Associazione

Attività

 

Comunicazione

     

    homeachille logo   

Associazione Culturale Achille e la Tartaruga Via Dalmazia, 5 - 84123 Salerno
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  - [ C.M.S. dott. Raffaele Bisogno.]