GLI ITINERARI DEL PARCO 2013-2014

ACHILLE E LA TARTARUGA E'...

 ….un'associazione culturale costituita per promuovere ed investire sulla conoscenza, sul talento e sulla creatività quali fattori rilevanti per lo sviluppo economico, sociale e culturale dell’area di riferimento, identificata prioritariamente in Salerno e nella sua provincia.

Da un lato, quindi, la nostra mission è orientare e premiare il merito, dall’altro è rendere le comunità più partecipi dei processi di valorizzazione delle identità locali incidendo, indirettamente, sulla crescita dei territori di appartenenza.

Ecco perché, tra le tante iniziative, Achille e la Tartaruga è impegnata a proporre itinerari e visite guidate progettati per approfondire, in maniera innovativa, la conoscenza di questi luoghi. Si tratta di veri e propri laboratori all’area aperta, accessibili a tutti, adulti e piccini, che prevedono anche percorsi didattico/esperenziali personalizzati  per scolaresche e gruppi di studenti oltre che per le comunità locali interessate ad approfondire le ricchezze della propria terra di origine. In particolare, i percorsi proposti in questa brochure, ideati dalla prof.ssa Maria Trama, vice presidente di Achille e la Tartaruga, promuovono il territorio compreso nell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e sono finalizzati a proporre, attraverso un’offerta strutturata e coerente con le potenzialità dell’area di riferimento, il prodotto “Ambiente Cilento”.

Per ulteriori approfondimenti sull’Associazione e per accompagnarci nelle nostre attività www.achilleelatartaruga.it.

 Per informazioni e prenotazioni su “Gli itinerari del Parco” contenuti in questo opuscolo o su altri percorsi promossi da Achille e la Tartaruga contatta:

Cooperativa ME4JOB

Dott.ssa Felicia Ascolese

Cell. 349 5294539

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (Gli Itinerari del Parco.pdf)Gli Itinerari del Parco.pdf[ ]10977 Kb