OLIMPIADI DELL'INFORMATICA 2013

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'AICA – Associazione Italiana Calcolo Automatico, con l'obiettivo primario di stimolare l'interesse dei giovani verso la scienza dell'informazione e le tecnologie informatiche, hanno promosso e gestiscono l'organizzazione delle Olimpiadi di Informatica. La competizione è nata con l'intento di selezionare e formare, ogni anno, una squadra di atleti che rappresenti il nostro paese alle "International Olympiad in Informatics" (IOI), indette dall'UNESCO fin dal 1989.

Quest'anno le Olimpiadi si svolgono dal 12 al 14 settembre 2013 all'interno del Campus di Fisciano.  Sono organizzate dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali - Management ed Information Technology con il patrocino dell’Ateneo salernitano e dall'Istituto di Istruzione Superiore di Baronissi. 
Gli atleti ammessi alla competizione 2013 sono 86 provenienti da tutta Italia.
Sono ammessi:

1. il primo classificato di ogni Sede Territoriale con punteggio eguale o maggiore al valore medio della classifica nazionale (che è risultata di 8.95 punti);

2. i migliori della classifica nazionale, esclusi i primi delle classifiche territoriali, fino ad un massimo 80 partecipanti complessivi a cui si possono affiancare eventuali pari merito. 

Sono ammessi, altresì, ulteriori tre atleti, secondo quanto previsto da regolamento, chiamati "probabili olimpici" 2013 in quanto partecipanti agli stage di formazione della passata edizione che ancora frequentano la scuola e sono nati dopo il 30 giugno 1994.

 

 http://www.aica2013.it/olimpiadi/indexhome.php